Quando ci metti il tuo cuore dicono che é sempre la casa giusta ma anche la più pericolosa, perché sei più esposto a qualsiasi altra emozione a qualsiasi intemperia. Ma metterci il cuore significa vivere appieno. Quante volte non lo facciamo? Tante anzi tantissime.
Quante volte non lo fatto? Tante....però, se ci penso bene, non ho pentimenti, nessuno....
Probabilmente quando non l'ho ascoltato, malgrado tutto quello che si dice sull'ascoltarlo, ho fatto esattamente ciò che era giusto per me!
Troppo spesso si pensa che non lo si ascolta, in realtà, almeno per quanto mi riguarda, credo di ascoltarlo più di quel che credo. Anche se non fosse proprio così , qualsiasi cosa mi spinga a non ascoltarlo fa parte di me , perciò perché mi dovrei arrabbiare? Inutile....alle fine sono sempre io a decidere! Allora va proprio bene così. Peccato che me ne dimentico, mi eviterei un sacco di malumore e insicurezze....
L'amore é bello, é talmente bello che sembra importante ascoltarlo, sempre e indistintamente, ugualmente, alle volte, si fa così fatica ad ascoltarlo davvero, si fa fatica a lasciarsi trascinare da questo sentimento. L'amore ci porta ad essere più felici, più ricettivi, più positivi ma quando qualcosa spezza tutto questo, il dolore é altrettanto forte.
Quanti hanno scritto queste cose? Quanti di noi sanno tutto questo? Tanti, oramai queste parole le si leggono ovunque....eppure da qui a lasciarsi andare davvero alle volte c'é ancora un abisso!
E poi c'é qualcosa d'altro, qualcosa ancora di più misterioso, qualcosa che parte e che non riesci a fermare, che nemmeno la tua razionalità riesce a fermare, un qualcosa che non puoi controllare....e per me non ha veramente nome!
CERTO CHE ASCOLTO, ASCOLTO TUTTO! ANCHE QUANDO NON ASCOLTO, ASCOLTO LO STESSO MA AGLI OCCHI DI ALTRI NON ASCOLTO LE STESSE COSE MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE CIÒ CHE ASCOLTO NON VA BENE, ANZI SICURAMENTE CIÒ CHE ASCOLTO FA VERAMENTE BENE A ME!
P. A.
Nessun commento:
Posta un commento