giovedì 26 dicembre 2013

niente é davvero facile

Quanto amore ci vuole perché le emozioni ci lascino integri e sempre in contatto con noi stessi? Quanto amore ci vuole per sentire e ascoltare senza dimenticare il nostro viaggio? Ce ne vuole tanto e ci vogliono ricordi di persone fidate che fanno parte di noi, che sono dentro di noi e ci hanno lasciato pensieri d'amore. Non possiamo farcela senza. Abbiamo bisogno di presente, per avere più momenti d'amore da ricordare. 



Non dimenticherò mai chi mi é stato vicino, chi mi ha riempito di pensieri buoni e che ha fatto in modo di svuotare un vaso, riempito caoticamente, lasciandolo vuoto affinché io avessi un'altra possibilità. Sbaglio ancora, alle volte scelgo in modo ancora un po' caotico ma ho imparato ad accettare questo mio modo e non lo trovo più così sbagliato. 
Va bene così! 
Va proprio bene così!

P.A


martedì 2 aprile 2013

SUCCEDONO COSE STRANE VIVENDO

Arriva tutto così, senza che io faccia davvero dei calcoli, arrivano senza che io riesca a controllare le azioni, sono io ad agire senza pensarci troppo, sono io che alle volte mi muovo senza che pensieri mi fermino, senza dubbi, senza paure. Arrivano e sono così spontanee che funzionano a meraviglia. Sembra che io non ci pensi troppo, in realtà, quando tutto é partito....i pensieri partono, partono i calcoli, le paure ma so che non ho tanta voglia di ascoltare cosa c'é dietro alle azioni non troppo pensate e calcolate, questo mi fa pensare al fatto che in fondo al cuore c'é sempre un perché, uno scopo, sono solo io che non voglio sapere qual'é, come se saperlo mi mettesse dei limiti.






Ho imparato che la consapevolezza é una bella cosa ma alle volte preferisco che la cosnapevolezza arrivi dopo il mio agire. Agire senza pensare, agire per il piacere di agire e stare ad aspettare e vedere cosa accade. Mi piace pensare che tutto funziona meglio quando non ci si mette troppa testa, troppi pensieri. Mi piace vedere come, alle volte, funziona tutto così, come la cosa più normale che c'é, mi piace perché ho la certezza che 
é una cosa buona per me..............                                                                               
Peccato che non sempre riesco ad avere tutta questa tranquillità!!!




È qualcosa di così leggero e nello stesso tempo così vero e così profondo. Un qualcosa di avvolgente e cosa c'é di più bello che essere avvolti dal piacere e dalla convinzione di essere esattamente dove vuoi essere? Tutto questo senza sforzo, come amo le cose senza sforzo, che arrivano così tranquillamente, in un mondo che non ha più nulla di tranquillo o quasi e che sempre meno é spontaneo. Mi piace, mi piace davvero tanto quando le cose vanno così.....con profonda leggerezza!




P. A.

ASCOLTARE....



Quando ci metti il tuo cuore dicono che é sempre la casa giusta ma anche la più pericolosa, perché sei più esposto a qualsiasi altra emozione a qualsiasi intemperia. Ma metterci il cuore significa vivere appieno. Quante volte non lo facciamo? Tante anzi tantissime.


Quante volte non lo fatto? Tante....però, se ci penso bene, non ho pentimenti, nessuno....
Probabilmente quando non l'ho ascoltato, malgrado tutto quello che si dice sull'ascoltarlo, ho fatto esattamente ciò che era giusto per me! 


Troppo spesso si pensa che non lo si ascolta, in realtà, almeno per quanto mi riguarda, credo di ascoltarlo più di quel che credo. Anche se non fosse proprio così , qualsiasi cosa mi spinga a non ascoltarlo fa parte di me , perciò perché mi dovrei arrabbiare? Inutile....alle fine sono sempre io a decidere! Allora va proprio bene così. Peccato che me ne dimentico, mi eviterei un sacco di malumore e insicurezze....


L'amore é bello, é talmente bello che sembra importante ascoltarlo, sempre e indistintamente, ugualmente, alle volte, si fa così fatica ad ascoltarlo davvero, si fa fatica a lasciarsi trascinare da questo sentimento. L'amore ci porta ad essere più felici, più ricettivi, più positivi ma quando qualcosa spezza tutto questo, il dolore é altrettanto forte.
Quanti hanno scritto queste cose? Quanti di noi sanno tutto questo? Tanti, oramai queste parole le si leggono ovunque....eppure da qui a lasciarsi andare davvero alle volte c'é ancora un abisso!









E poi c'é qualcosa d'altro, qualcosa ancora di più misterioso, qualcosa che parte e che non riesci a fermare, che nemmeno la tua razionalità riesce a fermare, un qualcosa che non puoi controllare....e per me non ha veramente nome!


CERTO CHE ASCOLTO, ASCOLTO TUTTO! ANCHE QUANDO NON ASCOLTO, ASCOLTO LO STESSO MA AGLI OCCHI DI ALTRI NON ASCOLTO LE STESSE COSE MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE CIÒ CHE ASCOLTO NON VA BENE, ANZI SICURAMENTE CIÒ CHE ASCOLTO FA VERAMENTE BENE A ME!




P. A. 

venerdì 22 marzo 2013

PRIMAVERA


È arrivata la mia PRIMAVERA, con lei é arrivata la forza, la gioia, il tepore....avevo così bisogno di questo tepore che sembra già calore dopo il lungo freddo dell'inverno. ed é solo l'inizio....che bello!!!!! 




Bianco e viola, una scelta casuale....che di casuale non ha niente. La mia schiena é a pezzi, non riesco a muovermi come vorrei, mi rattrista e mi fa pensare, perché come il bianco e il viola non sono casuali nemmeno il mio mal di schiena lo é....ma non ho risposte ne per il bainco e il viola ne per il mio mal di schiena....non ce l'ho forse non l'avrò mai.






Che brutto non aver risposte...non mi capacito di questo buio nel mio sapere, non mi piace, non mi é mai piaciuto restare senza risposte eppure é proprio così, alle volte si resta senza un chiarimento e bisogna solo aspettare che passi....troppo difficile ma inevitabile!!! 




Per fortuna arriva sempre la primavera, il caldo, i colori, i fiori...BELLO MARZO....il mese del risveglio di ogni essere vivente, il mese più strano, più vivo...il mio mese!!!! 



ADORO MARZO
ADORO LA PRIMAVERA


Il mio mal di schiena passerà
P. A.