venerdì 12 agosto 2011

PAROLE


le parole sono bellissime, le parole mi aiutano a capire, mi fanno sognare, mi fanno volare...

 Le parole mi portano in posti meravigliosi....


mi scaldano....


Le parole mi fanno correre e rincorrere sempre qualcosa.....


ma le parole non bastano a farmi credere ogni cosa.....ci vuole di più, molto di più!!!!

P. A.


SILENZIO


Fammi stare vicino a te, in silenzio così potrò capire, sentire e forse partire, lasciando che tutto finalmente si calmi e mi faccia ritrovare la tranquillità nel cuore.






Lascia che ti guardi negli occhi, in silenzio, forse capirò la tua sincerità, forse leggerò nei tuoi occhi la tua verità e il mio cuore troverà quella serenità che mi darà la possibilità di andare in un altro luogo per vivere un altra emozione.
Andrò là dove il silenzio mi avvolgerà e mi farà sentire tutto l'universo in movimento, dove sentirò il mio respiro fondersi con l'aria e sarà un momento unico, sarà un altra emozione a muovere il mio cuore e allora saprò esattamente quale passo dovrò fare.


Guarderò lontano e vedrò chiaro dentro di me,
sarà come rivivere....



P. A.

lunedì 25 luglio 2011

BUGIA

La cosa che mi fa più male é quando scopro che qualcuno mi ha mentito.
La bugia fa così male e non importata se sia un amico, un'amica, un compagno o ....scoprire una bugia é una delle cose più dolorose. Non é la presa in giro ma é la sensazione svalutante che crea la bugia. 


La bugia non aiuta nessuno, non riesce nemmeno a proteggere chi la dice, non rende la vita più facile, se lo si crede si é solo degli illusi.
Solo la verità mi ha reso libera! 
Libera di scegliere, libera di vivere nel modo più completo possibile, libera di cambiare la situazione....sì, solo la verità mi ha aiutato a vivere, a scegliere e stranamente non sempre ho scelto di lasciare, anzi spesso la verità mi ha fatto restare, mi ha fatto vedere l'altro nel modo più limpido e l'unica cosa che resta da fare é provare a capire, almeno provarci.


Non si resta esposti al vento o in un'illusione.
Nella verità si vivono le persone per quello che sono veramente e vanno proprio bene così. Non c'é confusione nella verità, solo chiarezza. È quello che si vede, niente di più niente di meno.....semplicemente quello che é!!!!
Preferirò sempre la verità ad una bella bugia....sempre e senza nemmeno un'ombra di dubbio.


P. A.

giovedì 21 luglio 2011

CANZONE DI VIAGGIO

Sole, brilla adesso dentro al cuore,
vento, porta via da me fatiche e cure!
Gioia più profonda non conosco sulla terra,
che l'essere per via nell'ampia vastità

Verso la pianura inizio il mio cammino,
sole mi fiammeggi, acqua mi rinfreschi;
per sentire la vita della nostra terra
apro tutti i sensi in festa











Mi mostrerà ogni giorno nuovo,
fratelli nuovi e nuovi amici,
finché senza dolore ogni forza loderò,
e di ogni stella sarò ospite ed amico.
Hermann Hesse, Poesie

martedì 19 luglio 2011

TEMPORALE

Adoro quando il temporale si avvicina. Le nuvole si raggruppano, il cielo comincia a diventare sempre più scuro, e il paesaggio diventa sempre più limpido. Anche l'odore dell'aria cambia, diventa più intensa e arriva ai polmoni più fresca. 


I lampi, questa luce così intensa che, anche ad occhi chiusi percepisco....entra e illumina.


Il tuono fa vibrare ogni mio muscolo, ogni mia cellula.....come faccio a non amare tutto questo? Impossibile!!!!! 


Il temporale é potenza, é penetrante, é incredibilmente vivo.....impossibile non lasciarmi affascinare da questa forza della natura. 
MI PIACE TROPPO !!!!







P. A.


giovedì 14 luglio 2011

UN FIUME CHE SCORRE.....SEMPRE.....

Non si dimentica mai nulla, anche quando si pensa il contrario, anche quando pensiamo di non aver ricordi, o quando ci sembra che sia tutto così lontano,  le nostre emozioni, le nostre esperienze restano impresse in noi, nella nostra pelle. Fanno parte del nostro DNA e nemmeno se lo volessimo potrebbe cambiare. Alle volte penso che sia una gran brutta cosa poi però ci ripenso e mi rendo conto che se non restassero così impresse, io non sarei quella che sono. Nessuno sarebbe quello che é.....Non avremmo in noi l'esperienza, non riusciremmo a imparare nulla, vivremmo sempre come degli inconsapevoli e faremmo sempre gli stessi errori, sarebbe una gran tristezza. Siamo davvero un fiume che scorre, alle volte con potenza, altre con estrema calma....ma scorriamo con tutto ciò che abbiamo dentro, belle e brutte che siano, noi scorriamo....e nemmeno quando lo vorremmo riusciamo a fermarci.






P. A.

martedì 12 luglio 2011

CI VUOLE SEMPRE TEMPO

voglio ricominciare da....ora....

sembra sempre facile, non é così, non sempre basta dirselo per attuarlo, però dirlo mette sulla buona strada....


P. A.